Preventivo

05_preventivi

Richiedi un preventivo

Non è possibile effettuare un preventivo serio al telefono. Il preventivo deve infatti valutare una serie di elementi, quali la complessità della pratica ed il regime fiscale, che emergono solo esaminando i documenti e potendo parlare, anche solo brevemente, con il Notaio o con l’esperto personale di studio.
Esattamente come nessuno si sognerebbe di chiamare il meccanico al telefono chiedendo cosa costi riparare l’auto incidentata, quando è evidente che il meccanico non può rispondere se non gli si fa almeno vedere la macchina!!
Per ottenere un preventivo scritto si chiede quindi cortesemente al Cliente di passare, previo appuntamento, nello studio in corso Stati Uniti 35, Torino, lasciando la documentazione di base al Referente di studio nell’ambito di un colloquio introduttivo, necessario per inquadrare il procedimento richiesto e poterne valutare con affidabilità il lato economico. Detta documentazione consiste quanto meno nella proposta di acquisto e nell’atto notarile con il quale il venditore aveva a suo tempo comperato (documentazione che può, in emergenza, essere fatta pervenire allo studio anche per email).
Si ricorda che il Notaio é “sostituto d’imposta” e che all’onorario vero e proprio vanno aggiunte le imposte, le tasse, i diritti dovuti alle pubbliche amministrazioni e l’IVA sul compenso (tutte voci che “gonfiano” il costo finale, ma che sono di competenza del cliente e quindi in definitva non vanno al Notaio bensì allo Stato).

Di solito l’acquisto della casa comporta l’investimento di una rilevante parte dei risparmi della Famiglia, oltre che l’assunzione di un debito lungo quanto una vita con la Banca. Di fronte ad un’operazione così importante, per di più di non frequente verificazione nell’ambito della propria vita, è sensato pensare di scegliere il professionista che ci protegge al telefono, senza nemmeno averlo incontrato, senza aver portato un documento, senza aver fruito dei consigli gratuiti che lo studio dà in sede di colloquio ? O non è forse preferibile dedicare un minimo di tempo prendendo un appuntamento, esattamente come si farebbe per scegliere il medico a cui concedere la propria fiducia o l’ingegnere a cui affidare la progettazione della casa in cui andremo ad abitare con le nostre Famiglie ?
Il preventivo é del tutto gratuito ed il Cliente é libero di accettarlo oppure no, senza alcun tipo di impegno.